La possibilità di cancellare un messaggio da WhatsApp è stata introdotta ormai parecchio tempo fa, anche se non si può mai essere sicuri che non sia stato già letto quando decidiamo di farlo fuori. Ma un messaggio capace di autodistruggersi ve lo aspettavate?
Si tratta di una novità che WhatsApp sta sperimentando in uno dei suoi ultimi aggiornamenti beta. Diventerà possibile per gli utenti impostare una scadenza del messaggio in modo che si autodistrugga entro un certo tempo. Scomparendo per sempre.
Sappiamo già a cosa state pensando: farla franca dichiarando qualcosa di cui non rimarrà più traccia. Ma ricordatevi sempre che chiunque può fare lo screenshot della conversazione e inchiodarvi alle vostre responsabilità. Cauti, ragazzi!
L’idea è nata per consentire agli utenti di eliminare informazioni sensibili condivisi con amici, colleghi e parenti sull’app di messaggistica, che si devono comunicare ma di cui si preferisce che non resti traccia negli archivi.
Con la nuova funzione si potrà scegliere di far sparire il messaggio da 5 secondi fino a un’ora dopo averlo inviato. Un po’ come i messaggi segreti di un film di spie quando compare l’avvertimento che “questo messaggio si autodistruggerà in 3, 2, 1… boom!”