Disc e Dial sono i nomi dei due nuovi caricatori che sfidano il design più minimalista degno di casa Apple. Si tratta di dock di ricarica wireless che funzionano per induzione, basta appoggiarvi sopra lo smartphone.
Hanno una velocità di ricarica sorprendente e un design tanto essenziale che ci conquista al primo sguardo, pur mantenendo una grande discrezione perché si fanno notare a malapena. Ma una volta che li vedi ne ammiri la semplicità di linea, l’eleganza di volumi. Funzionano sia con device Apple che con Android per rispondere alle esigenze di tutti.
Disc è un semplice disco, per l’appunto, con struttura in alluminio anodizzato e superficie in vetro temperato. Ha una potenza di ricarica che funziona anche attraverso le cover fino a 3 millimetri di spessore, anche se sono in pelle o silicone.
Dial dal canto suo ha una presenza più evidente ma non meno essenziale nello stile. Si può regolare l’angolazione perché la struttura di ricarica ruota su una base che si può orientare a 360 gradi. In questo modo il device si può anche utilizzare mentre è in ricarica.