Se lo guardi da una certa angolazione sembra una pillola ma è un attimo prima di rendersi conto che non può esserlo, se non altro per le dimensioni. Si tratta invece di un asciugacapelli che combina la funzionalità classica del phon a un tocco design per cui perdere la testa.
L’ispirazione a Jaekyu Jung, che firma il progetto, è venuta dallo storico modello di Braun del 1976 chiamato 555 Series. Nasce così il nuovo BR555 che di fatto è un asciugacapelli portatile ma con un’anima molto ricercata.
Sembra proprio un oggetto di design e quasi ci dispiace l’idea di chiuderlo in valigia, vorremmo sfoggiarlo mostrandone la bellezza al mondo. Nulla vi vieta di farlo, certo, se lo usate in casa esponendolo sul vanity table.
I suoi colori vibranti e glossy aggiungono un tocco in più all’insieme che punta già su deliziose linee retro. Ovviamente senza dimenticare la funzionalità perché deve restare pur sempre un phon pratico per asciugare i capelli e stare in un piccolissimo spazio, richiuso come ogni phon da viaggio che si rispetti.