È solo un concept quindi tratteniamo l’entusiasmo ma i nuovi occhiali AR Glass, dobbiamo ammetterlo, un gridolino di gioia ce lo strappano nonostante tutto. A immaginarli è Xhakomo Doda che ha traslato in chiave Apple un’idea che qualche anno fa era già stata di Google.
Con un design iper-essenziale che ricorda le linee della mela morsicata, il designer ha voluto re-immaginare gli occhiali che offrono funzionalità hi-tech ben al di là di quelle di permettere una vista migliore a chi ne difetta.
A cominciare dalla realtà aumentata, che è il cuore del progetto AR Glass. Gli occhiali sono capaci di fondere stile e tecnologia nel modo che più piace al design contemporaneo ispirandosi all’estatetica minimalista di Apple.
È solo un concept, si diceva, quindi chissà se mai verrà accolto, prodotto, distribuito. Ma la via è tracciata e non resta che innamorarsene, almeno in potenza. Specialmente quando si scopre che le aste si possono anche cambiare scegliendo tra moltissimi colori diversi. E chi resiste?