Novità in arrivo da Netflix che sta testando una nuova funzionalità per essere sempre connessi con le proprie produzioni preferite sull’app. L’idea si chiama Extras ed effettivamente è proprio quello che propone: contenuti extra rispetto a film e serie tv visibili sul più celebre sito di streaming al mondo.
Per il momento la nuova funzione è in fase di test, non accessibile a tutti gli utenti ma solo a una selezione scelta per la prova. Se funzionerà e sarà apprezzata, però, verrà estesa a tutti gli utenti e resa disponibile per chiunque sull’app.
La forma è molto simile a quella delle Stories su Instagram di cui riprende effettivamente il formato. Si possono inoltre selezionare i tasti Search e Download per trovare e scaricare i contenuti che si vogliono fruire.
Ci stuzzica non poco l’idea di poter accedere a contenuti extra rispetto ai film che abbiamo amato, alle serie tv che ci hanno conquistato, dai filmati di backstage alle interviste, dal making of ai coming soon che anticipano le novità in arrivo. C’è anche una funzione Remind me che consente di aggiungere le novità nella watching list.