Ci sono smartwatch nati con il solo intento di offrire la loro tecnologia e altri che vogliono essere anche chic, a quest’ultima categoria appartiene lo smartwatch di Kate Spade. Si chiama Scallop 2 e sembra in tutto e per tutto un orologio elegante, ma contiene il meglio della tecnologia attuale.
È stato ideato dal nuovo direttore creativo della maison, Nicola Glass, che ha voluto coniugare lo stile moderno ed elegante di Kate Spade al tocco hi-tech di un orologio che sia anche smart. Lo schermo è touchscreen, le funzioni quelle di uno smartwatch, ma l’aspetto no.
Si declina in oro rosa, ha il bracciale in maglia metallica e tutti i profili, dal quadrante al cinturino, sono smerlati. Da cui il nome dell’orologio, Scallop, che si riferisce proprio a questo dettaglio decorativo.
Tra le funzioni dell’orologio ci sono il cardiofrequenzimetro che si collega a Google Fit ma anche ad altre app legate al monitoraggio di salure e sport, il gps, la rilevazione di dati come la distanza e la velocità. È inoltre resistente all’acqua fino a 3 atmosfere quindi si può usare non solo nella doccia ma anche in piscina.