Il nome è davvero azzeccato per questa bottiglia che cambia colore a seconda della temperatura del liquido che contiene. Si chiama Chameleon, l’ha immaginata Root7 che ha lanciato una raccolta fondi coronata da successo per produrre l’idea.
La vernice che ricopre la bottiglia è sensibile al calore dunque cambia tonalità e sfuma a seconda della temperatura – ma anche del livello – del liquido che ci mettete dentro. E se la prendete con le mani di una temperatura diversa… resta l’impronta!
Perfetta per portare con sé l’acqua oppure il tè, il caffè, un succo di frutta ovunque si voglia, al lavoro, in palestra, in viaggio, all’università. L’effetto sfumatura è davvero stupefacente via via che la bottiglia si riempie o, mentre la usate, si svuota.
In questo modo mantenersi idratati diventa anche un gioco piacevole perché Chameleon sa ipnotizzarvi con i suoi giochi cromatici ed è più facile ricordarsi di bere più spesso. In più si evita di produrre rifiuti di plastica evitando di acquistare bottiglie usa e getta. L’anima è in acciaio, la capienza da 600 ml. E si lava anche in lavastoviglie.