Nel panorama degli smartphone attuali, dominato da Apple tallonato da vicino da Samsung e Huawei, compare un nuovo concorrente che sembra avere le carte in regola per incuriosirci. Vivo lancia il suo smartphone con doppio display. E subito cattura l’attenzione.
Il concept Apex è innovativo. Il display è a tutto campo, nulla ne ostruisce la purezza e l’ampiezza. Non c’è un tasto e neanche una fotocamera frontale. Come? – direte voi. È totalmente touch e ha il doppio schermo, quindi scattarsi un selfie non sarà un problema.
Il modello si chiama Nex 2 e ha una fotocamera soltanto, posizionata sul retro. Che però ha un display tutto suo e si può quindi usare come fotocamera classica ma anche come fotocamera frontale. Intorno all’obiettivo, con due lenti, c’è un anello a led che funge da flash ma che sa anche illuminarvi a dovere per un selfie perfetto.
Sul davanti c’è un sensore per l’impronta digitale e inoltre il brand sta sperimentando anche il riconoscimento facciale 3D per sbloccare lo smartphone con il proprio volto, assolutamente unico e ancora più sicuro della scansione dell’impronta.