Apple li ha presentati pochi giorni fa ma solo il 21 Settembre sono stati messi in vendita (anche in Italia) i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max. È il momento di scoprire le novità dei due nuovi modelli. Per l’iPhone XR bisognerà invece attendere Ottobre.
Le innovazioni non sono tantissime perché i precedenti modelli avevano forse ben poco da migliorare essendo usciti appena un anno fa. Tra le modifiche rientra la fotocamera. Come il precedente modello, iPhone XS ha due fotocamere posteriori e tramite nuovi algoritmi è in grado di gestire meglio le immagini, specialmente resa cromatica e messa a fuoco selettiva.
Novità anche per quanto riguarda la batteria che secondo Apple è migliorata rispetto al modello precedente: 30 minuti in più di autonomia per il modello XS. La differenza si avverte specialmente nella variante XS Max che grazie alle sue dimensioni è capace di ospitare una batteria più potente con ben 90 minuti di autonomia in più.
E lo schermo? Gli schermi Oled dei nuovi iPhone XS pare siano i migliori in assoluto attualmente sul mercato per luminosità e resa cromatica. Lo schermo del modello XS Max è il più grande mai proposto da Apple su un iPhone ma la cornice è stata ridotta anche sul modello più piccolo per massimizzare le dimensioni dello schermo.