Era solo questione di tempo prima che YouTube si lanciasse nel mondo dello streaming dopo il successo di Netflix e di molte altre piattaforme simili. YouTube TV ha già debutatto negli Stati Uniti dove Google, proprietario del tubo, ha lanciato la sua pay tv con 46 canali delle maggiori emittenti americane ad abbonamento mensile.
In Italia non è ancora arrivata ma è molto attesa perciò scopriamo tutte le novità della pay tv di casa Google per arrivare preparati al lancio italiano. L’abbonamento costa 35 dollari al mese e dà accesso a tutta la programmazione di 46 emittenti, tra cui le più famose come Fox, Abc, Nbc, Disney, Espn a coprire intrattenimento, serie tv, cinema, sport, notizie e contenuti per bambini. Tutto in un pacchetto solo.
I contenuti si potranno fruire sia su pc e device portatili che su Smart Tv. I programmi si potranno anche registrare su Cloud per rivederli a piacere. In totale ogni abbonamento dà diritto a creare 6 account differenti da personalizzare con le proprie preferenze. E non si litigherà più per il telecomando in famiglia! Oppure si potrà condividere l’account con gli amici.
Negli Usa la tv via cavo tradizionale trema di fronte a questa proposta tanto completa. Per lo stesso motivo si pensa che l’arrivo in Italia potrebbe rivoluzionare il modo in cui si vive la televisione arricchendo il pacchetto con un unico abbonamento che comprende tutto, davvero tutto. E visibile ovunque, in ogni momento, su qualunque device.