Era qualcosa che aspettavamo da tempo e finalmente Zara ci ha accontentato: tramite l’app non possiamo solo acquistare o consultare le collezioni ma anche – era ora! – creare una wishlist. Pronte a far andare in fiamme le carte di credito? Via!
A differenza di altre app di Inditex, Zara non permetteva di creare una lista di preferiti, costringendoci a salvare le immagini dei prodotti che ci interessavano o a doverli cercare nuovamente ogni volta che volessimo rivederli per decidere se acquistarli o rimandare. Si poteva comprare subito oppure… niente.
L’importanza delle wishlist però è ben nota, non solo come promemoria per noi ma anche come strumento di marketing per le aziende che così ti ricordano cosa ti piaceva e aumentano le chance che tu possa comprarlo.
Finalmente non sarà più necessario ricorrere a trucchi casalinghi per creare una lista dei preferiti di Zara ad ogni collezione. Si crea direttamente sull’app la lista desideri che contiene tutto quello che ci colpisce e desideriamo, da scremare a mente fredda prima di metterlo nel carrello o da acquistare dilazionando nel tempo le compere.
Per il momento la nuova funzione è disponibile solo sull’app e non sul sito web, dove farebbe comunque comodo a tutte. Ma si spera che arrivi presto anche su web in modo che si possa consultare la propria wishlist semplicemente accedendo al proprio account.