Instagram ha aggiunto due novità recenti alla sua ultima versione dell’app fotografica più famosa al mondo. In entrambi i casi si tratta di funzionalità che sembrano seguire una direzione precisa: ridare tempo agli utenti che passano molto tempo a scrollare le foto e seguire le notifiche.
La prima funzione riguarda l’avviso che Instagram fa apparire sullo schermo quando abbiamo visualizzato tutte le nuove foto disponibili nel nostro streaming. Come a dire “ora puoi stare sereno, hai visto davvero tutto.” Alzi la mano chi di noi non si ha mai sentito quella sottile ansia di essere rimasto indietro con gli aggiornamenti.
L’altra funzione è ancora più interessante e si chiama significativamente Do Not Disturb. Per ora è in fase di testing ma consentirebbe agli utenti di mettere l’app in modalità silenziosa per un tot di tempo prestabilito. Può essere solo mezz’ora ma anche un’ora un giorno o quanto preferite.
L’idea è quella di consentire agli utenti di sospendere l’arrivo delle notifiche per prendersi una pausa dalla perenne connessione. Nessun suono o vibrazione avviserà dell’arrivo di una notifica. Perfetto quando si lavora o si studia o semplicemente si desidera una pausa offline.