La solita ciabatta con le prese multiple è un accessorio che ci siamo abituati a considerare necessario ma niente affatto accattivante esteticamente. Pare sia tempo di ricredersi grazie alla creazione di Ball-tab, un’idea di Young Kim e Sung Ick Jo che ha meritato anche il K-Design Award 2018.
Si tratta pur sempre di una ciabatta in tutto classica nelle sue funzioni ma decisamente nuova nelle forme e nel concetto che ne fanno addirittura un accessorio piacevole da vedere. Non è più necessario nasconderla dietro un mobile, si può esibire!
Ciascuna presa è inserita in un elemento tondo la cui posizione si può orientare per favorire la disposizione dei diversi fili. Inoltre ogni presa può anche uscire dalla struttura e avvicinarsi tramite un cavo mobile.
Il sistema comprende 4 prese in forma di sfera mobile sia nell’orientamento che nella posizione, garantiti dalla presenza di un magnete. Una luce a led segnala quando la presa è in uso. Un’idea semplice, di quelle a cui non aveva ancora pensato nessuno ma che, nel suo piccolo, cambia la prospettiva.