Gli smartphone hanno rivoluzionato sin dalla loro prima apparizione il nostro modo di intendere il telefono e continuano a stupirci con funzionalità sempre più all’avanguardia. Di contro però tendono a crescere nelle dimensioni.
Se alle misure maxi volete dire un netto no perché il telefono è troppo ingombrante e volete tenerlo in tasca, la soluzione giusta l’ha ideata Pierrick Romeuf. Si chiama Minima e nel nome promette già tutto quanto ci serve sapere.
Si tratta dello smartphone più piccolo mai immaginato, di dimensioni davvero ridottissime rispetto ad un modello classico tra i più diffusi. L’idea era quella di creare la via di mezzo tra le dimensioni ultra-compatte e le funzionalità di uno smartphone moderno.
Il display è di soli 3 pollici ma abbastanza grande da ospitare una comoda tastiera quando ci serve scrivere. La ratio si mantiene a 18:9, come ogni device mobile sul mercato. Dunque ogni app e contenuto è perfettamente compatibile con il nuovo telefono. Unico problema: se avete la mani molto grandi…