Mapstr è un nome dalla pronuncia bizzarra ma dalle intenzioni molto chiare: si tratta di un’app che consente di segnare su una mappa tutte le destinazioni preferite, quelle già amate e quelle ancora da visitare.
Potete metterci di tutto, le attrazioni turistiche da vedere durante il prossimo viaggio oppure i posticini preferiti dove mangiare proprio dietro casa. Ogni nota si può taggare e organizzare a piacimento in modo da ritrovarla al volo sulla propria mappa personalizzata.
Aggiungere un luogo nel mondo richiede neanche 5 secondi e potete scegliere di impostare tutti i tag che volete per ritrovare organizzati al meglio i luoghi del cuore, per esempio i ristoranti di pesce oppure solo quelli sull’isoletta greca che sarà la meta delle prossime vacanze.
Non ci sono limiti ai luoghi che si possono salvare sulla mappa ed è possibile anche condividerli con gli amici in modo da scambiarsi i suggerimenti su qualunque destinazione possiate immaginare, dai musei ai negozi, dai ristoranti alle librerie, dalle profumerie agli angolini speciali e segretissimi.
Sarà possibile anche scegliere di tenere segreti i propri luoghi del cuore, se condividerli o meno e decidere di volta in volta con chi. In un sol colpo avrete accesso anche a tutti i dettagli del luogo specifico: foto, orari di apertura, link al sito, numero di telefono e qualunque altra informazione utile.