Lo smartphone del futuro si chiama Orbit e ci sorprende con due caratteristiche fondamentali: lo schermo è totalmente trasparente ed è anche pieghevole. Così si adatta alla forma della tasca quando lo riponiamo, non rischia di rompersi ed è inaspettatamente duttile ed ergonomico.
Il design è iper-essenziale, lo schermo flessibile OLED è pressocché indistruttibile e per di più si lascia guardare attraverso, anche quando facciamo una foto e possiamo continuare a vedere per intero il paesaggio che inquadriamo.
Un altro dettaglio insolito è il flash, di forma circolare a richiamare proprio il nome dello smartphone. Si trova proprio al centro anziché al bordo del telefono in modo che la scena sia perfettamente illuminata. L’intensità è anche regolabile per ciascuna foto.
Il design di questo gioiello hi-tech è firmato da Lucas Couto che ha immaginato lo smartphone del futuro rendendolo visivamente leggerissimo, anzi proprio trasparente. Anche i pochi pulsanti previsti sono integrati in modo da essere quasi invisibili. E la cover? Di tessuto. Mentre la ricarica è a induzione.