I creativi di PDF Haus insieme a Jaewon Choi firmano un nuovo progetto di videocamera ispirato alla classica Super 8 ormai in disuso. Il modello a cui l’idea rimanda è la Minolta XL400 a cui si aggiunge un tocco molto contemporaneo per un risultato che sorprende e conquista al primo sguardo.
L’estetica è al centro della scena, l’ispirazione proviene dal ventesimo secolo e dalle prime videocamere portatili con tanto di manico per sorreggerle e dare loro stabilità, agli albori del fai da te quando si giravano i primi filmini di famiglia.
Il linguaggio estetico è dunque sfrondato da ogni orpello, reso semplice e persino minimalista ma mantenendo comunque il tocco vintage di fondo. Un controllo più ergonomico e comandi più moderni restituiscono un gioiellino di tecnologia che solo in apparenza sembra la fotocamera del nonno.
Le potenialità teecnologiche sono quelle di una moderna videocamera che consente di regolare le impostazioni, girare e scattare immagini con tanto di schermo incorporato su cui controllare il risultato durante e dopo l’uso.