Mentre Snapchat si è fermato al lancio dei suoi occhiali Spectacles che consentivano di scattare foto o girare brevi video dalla prospettiva di chi li indossava, qualcuno è andato ancora oltre per la gioia di tutti coloro che amano le Stories di Instagram.
Il nuovo oggetto del desiderio per gli igers si chiama Fitt360 ed è un device che si indossa a offre una visione a 360 gradi, per l’appunto, di tutto l’ambiente in cui ci si trova e ci si muove, senza neanche doversi premurare di inquadrare.
Ha una forma simile a quella di una collana: si indossa intorno al collo e si lascia che lavori, offrendo una panorama incredibile a tutti gli spettatori che vogliamo coinvolgere nelle nostre esperienze condividendole sui social.
Fitt360 dà la possibilità di scattare foto e girare video frontali, naturalmente, ma la vera novità sta proprio nell’inquadratura panoramica che è capace di garantire senza che dobbiamo fare null’altro che goderci la nostra esperienza.
È dotato di Bluetooth e SNS e consente di trasmettere in live streaming ma anche di registrare fino a 90 minuti di girato ed esportarlo in un secondo momento, sia in video che in foto. Si può anche creare un video VR. È un’idea di Junse Kim di Linkflow.