Tecnologia e design che si coniugano non sono più una novità ma lo sono sempre le idee che ne vengono fuori, come la nuova lampada MyLiFi di Oledcomm. È una lampada da scrivania perfetta per l’ufficio o l’angolo studio.
Le sue caratteristiche sono quelle della lampada a braccio regolabile, realizzata in alluminio e con fonte luminosa a led. Le forme sono classiche ma la realizzazione minimalista in accordo con le tendenze di stile del momento.
Il punto forte però sta nelle sue qualità tecnologiche oltre che nell’aspetto estetico. È infatti in grado di collegarsi a Internet usando semplicemente la luce. Proprio così. Il suo nome gioca infatti con la parola wi-fi usando l’acronimo li-fi che sta per light fidelity.
Come funziona? La tecnologia innovativa ideata da Suat Topsu, fondatore di Oledcomm, è davvero sorprendente. Utilizzando diodi luminosi al posto del router è possibile collegarsi a Internet con velocità tra 10 e 13 MB/s.
Modulando la luce ad una velocità quasi impercettibile, la lampada trasmette il segnale e consente il collegamento alla Rete semplicemente tenendola accesa sul tavolo su cui state studiando o lavorando.