Vivobarefoot firma una speciale linea di sneakers intelligenti insieme a Sensoria: il risultato è una scarpa smart che dà un nuovo significato all’idea della tecnologia da indossare. La scarpa è sorprendente per le sue possibilità hi-tech ma è anche piacevole nella sua estetica.
È snella, sottile, con la tomaia realizzata da un unico strato di tessuto sottilissimo e dotato di sensori che registrano il movimento naturale del piede. Anche la suola è sottile e consente di avere un’ottima percezione dell’appoggio, regalando l’impressione di camminare a piedi nudi ma con tutta la protezione necessaria.
Il progetto sarà lanciato per la vendita solo nella seconda parte dell’anno ma è già possibile scoprirne tutte le potenzialità. Il cuore dell’idea è la tecnologia Sensoria integrata nella scarpa. Si tratta dei sensori più sottili al mondo che si dispongono nell’area plantare senza dare alcun fastidio.
Si possono rimuovere, ricaricare e riutilizzare. I dati raccolti si possono salvare o trasferire ad uno smartphone che li analizza. Sarà così possibile rilevare tutti i movimenti del nostro piede cone estrema precisione.
Velocità, cadenza, traccia GPS, appoggio al suolo e molti altri dettagli si evincono dai sensori contenuti in queste scarpe, disponibili in diverse varianti di colore. Noi le preferiamo in bianco, che ci sembra si sposi perfettamente all’idea ultra-tecnologica di questa creazione.