Arriverà il prossimo Ottobre il nuovo lancio di casa Google che si chiama Pixel e rinnova lo smartphone della potentissima azienda che vuole posizionarsi nel mercato dominato da Apple e Samsung.
Il concept è stato immaginato da Jonas Daehnert che ha già familiarità con il lancio di prodotti innovativi nel design e nelle funzionalità. Il nuovo Pixel 2017 ha una scocca metallica con elementi satinati e una allure elegantissima, essenziale e appena movimentata dalla presenza di led luminosi colorati che segnalano le varie funzioni.
Comprende doppia fotocamera e doppio flash, elimina il lettore di impronta digitale e 4 piccoli led che corrispondono ai colori tradizionali di Google segnalano le diverse notifiche, rendendo funzionale un elemento estetico e viceversa.
Possiamo ipotizzare che il rosso segnali l’arrivo della posta, il blu sia legato a Twitter o a Facebook, il verde ai messaggi e il giallo a Instagram. O qualcosa di simile, con piccoli mutamenti. Di sicuro il nuovo smartphone ci incuriosisce.