Pensiamo subito ad altri tempi, tempi analogici, se parliamo di giradischi ma oggi è di un giradischi digitale che vogliamo occuparci. Si tratta del nuovo Crosley Revolution Vinyl Disc Player che renderà più semplice ascoltare i vinili ovunque, senza la necessità di avere con sé un impianto che appare sempre un po’ fuori sincrono con i tempi moderni.
Somiglia al riproduttore di cassette Elbow di cui abbiamo parlato qualche tempo fa ma mentre lì si trattava per l’appunto di musicassette in questo caso è di vinili che ci occupiamo. E chi li ama lo sa, il suono di un vinile è incomparabile.
L’idea era quella di rendere possibile riprodurre i dischi praticamente ovunque con un accessorio piccolo, pratico, altamente tecnologico che pur rispettando le modalità classiche di lettura di un vinile è capace di restituirne la musica in un modo molto moderno.
Non esiste un vero e proprio piatto, il lettore immaginato da Crosley si aggancia al disco come una pinza e inizia la riproduzione. Due le velocità dispobili. Ci sono anche una presa usb e ingressi per casse o cuffie.