La tecnologia al servizio del fitness è ormai cosa comune, dai primi cardiofrequenzimetri fino agli ultimi activity tracker, dalle app per tracciare l’attività fisica alle funzionalità dedicate dell’Apple Watch, abbiamo scoperto che lo sport è anche hi-tech.
Non stupisce dunque l’ultima idea nata dalla mente creativa di Deokhee Jeong per Tangram Factory. È una corda per saltare dotata di tecnologie che rendono l’attività perfettamente tracciabile. Si chiama Smart Rope perché è intelligente, per l’appunto.
Un diplay virtuale compare quando iniziamo a saltare e conta i salti, tenendo traccia di tutti i dati relativi al movimento, in tempo reale. I 23 led inclusi nella corda, oltre a mostrare come procede il nostro allenamento, sono in grado di rivelarci il livello della batteria e se la corda è accesa o spenta.
La speciale corda smart dialoga con un’app specifica per lo smartphone o lo smartwatch che si chiama Smart Gym app e che registra e monitora tutti i vostri allenamenti e i vostri progressi offrendo anche la possibilità di impostare allenamenti e obiettivi sulla base del peso corporeo.
È l’accessorio perfetto per chi cerca un allenamento cardio facile da eseguire ovunque e con qualunque grado di preparazione fisica con il plus del risvolto smart che dà anche la giusta motivazione tenendo traccia di ogni progresso.