Un ferro da stiro per principianti assoluti? Eccolo, si chiama Pushiron ed è facile da usare, intuitivo e con un solo pulsante. Se ci rompiamo la testa nel comprendere come utilizzare i vari ferri da stiro semi-professionali che spesso abbiamo in casa, l’idea giusta è quella di semplificare, semplificare al massimo.
La sua struttura, ideata da Jungho Lee, è essenziale e moderna, persino bella rispetto ad un ferro da stiro classico che di sicuro non punta sull’estetica ma sulla funzionalità. E di certo la funzionalità qui non è trascurata perché resta comunque possibile controllare e regolare temperatura, modalità d’uso e tipo di tessuto da stirare.
Quello che diventa semplice è il modo in cui tutto questo può essere fatto, con un pulsante solo, di colore contrastante: chiaro ed essenziale. Con lo stesso bottone si accende e spegne il ferro, si imposta il vapore, si sceglie la funzione specifica da usare.
E poi è esteticamente bellissimo e quasi desideriamo essere delle schiappe a stirare per poterci concedere il piccolo lusso di un ferro da stiro che non sia il solito, noiosissimo elettrodomestico ma che abbia anche un piglio design.