Si chiama FlexSolar la soluzione definitiva a tutti i nostri problemi con la durata della batteria perché grazie a questo accessorio si potrà ricaricare davvero ovunque e con un ingombro piccolissimo che non possono garantire tante batterie esterne – che comunque a un certo si scaricano.
Se una batteria extra al litio non entra nella vostra tasca, se non avrete a disposizione una presa di corrente per giorni e giorni (per esempio in viaggio con zaino e tenda, in vista dell’estate), ecco la soluzione giusta.
Si tratta di pannelli solari pieghevoli che si possono stendere e posizionare ovunque, in qualunque momento. Catturano la luce del sole e la trasformano in energia per ricaricare tutti i propri device, che ci si trovi in montagna o al mare, sperduti in una città lontana, in viaggio su un treno o vicino a casa ma con il cellulare scarico.
È un’idea di John Gui e Dave Qui che hanno immaginato l’idea più sottile, leggera e flessibile possibile in modo da renderla pratica per chiunque e soprattutto davvero ovunque. Pensate, si può agganciare allo zaino e ricaricare la batteria semplicemente continuando a godersi la passeggiata.