Le nuove lampadine intelligenti di Ikea risponderanno ai comandi vocali secondo quanto annunciato dal marchio svedese che lancerà a breve questa nuova serie. La collezione di smart lights si chiama Trådfri e ha dalla sua una grande tecnologia.
Non solo è intelligente e interagisce con noi e i nostri comandi vocali ma saprà interfacciarsi anche con i sistemi Google Assistant, Apple Siri e HomeKit, Amazon Alexa. La lampadina attualmente in commercio può solo essere controllata tramite app o telecomando mentre la nuova serie andrà ancora oltre.
L’idea è quella di rendere l’illuminazione di casa sempre più flessibile e interattiva sulla base delle esigenze e delle preferenze di chi vive gli ambienti, adattandosi anche alle differenti necessità del momento dei vari abitanti.
Inoltre c’è un risvolto eco-friendly perché Ikea ha investito in alcune start-up tecnologiche con il progetto di migliorare la casa anche da un punto di vista sostenibile nel giro di pochi anni, un impegno che già il brand ha assunto da tempo e che vuole portare ancora oltre.