Dall’avvento dei tablet e dei laptop ibridi con schermo touch non facciamo che pensare a quanto appaiano anacronistiche le tastiere ed è quello che pensa anche Daniel Brunsteiner, il designer che ha immaginato un nuovo concept per Apple.
Si tratta di una tastiera innovativa ideata per il nuovo MacBook Pro 2018 e immaginata unendo l’idea della tastiera tradizionale a quella del touchpad, miscelando insieme le tecnologie più avanzate del sistema Taptico già sperimentato dalla Apple sui nuovi smartphone e le potenzialità di una tavoletta grafica.
Il risultato è qualcosa di simile a un grandissimo touchpad di ultima generazione che si può usare come un touchscreen su cui alla bisogna far apparire una tastiera o tutti gli altri comandi che possono esserci utili, inclusi i tasti funzione. Tutta la superficie è sensibile al tocco e risponde di conseguenza.
La nuova tastiera è compatibile con Apple Pencil dunque si spalancano nuove opportunità per tutti i creativi che utilizzano abitualmente la tavoletta grafica. Ora non ci resta che attendere che il futuro, già immaginato, diventi reale.