Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Electronics Meets Crafts, Panasonic al Fuorisalone 2017

Panasonic partecipa agli eventi del Fuorisalone 2017 con l’installazione Electronics Meets Crafts all’Accademia di Belle Arti di Brera. La tecnologia più avanzata dell’azienda hi-tech si unisce alla perizia artigianale di lunga tradizione giapponese.

Nasce da questo incontro una particolare installazione artistica a metà via fra tecnologia avanzata e manifattura artigianale. L’idea è quella di presentare un’estetica molto contemporanea che sa unire la creatività moderna, tecniche tradizionali e innovazione.

La tecnologia audio-video di Panasonic crea un ambiente multisensoriale attivato da sistemi di illuminazione, proiettori al laser, diffusori di suoni. Tutti i sensi sono stimolati in un’esperienza totalmente immersiva che vuole raccontare la visione Future Craft di Panasonic.

Secondo questo concetto, l’uomo e l’ambiente devono sempre rimanere al centro della ricerca tecnologica; anche la più visionaria e innovativa deve rispettare il pianeta e coloro che lo abitano, senza prevaricarli.

È una riflessione importante e ricca di spunti quella secondo cui nel mondo del futuro la tecnologia non dovrebbe sovrastare l’uomo, cancellando ciò che di naturale e spontaneo resta nel mondo. Al contrario, attraverso il recupero delle tradizioni artigianali questi valori tornano al centro del discorso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese