Non tutti gli speakers sono uguali, per stile e tecnologia, ma nella enorme proposta del momento si fanno notare le casse Divoom Timebox Mini. Come dice già il nome sono piccole, piccolissime, ma di grande impatto.
La qualità audio è elevata ma anche lo stile non resta indietro con le grafiche a 8-bit che decorano, secondo i dettami della pixel art, la superficie di questi amplificatori dall’anima giocosa e dallo spirito contemporaneo.
La connettività Bluetooth 4.0 permette di collegare gli speakers ad ogni device, che sia il pc o lo smartphone, il lettore mp3 o il laptop. Essendo leggeri e portatili si possono utilizzare ovunque, soprattutto all’aria aperta.
Si controllano tramite una app dedicata che permette anche di modificare la decorazione di pixel creando design personalizzati e clip animate, da condividere anche online creando una gallery da sfogliare.
C’è inoltre un sistema di chat che consente di scambiare con un proprio contatto emoji e disegni, che appariranno sullo schermo dell’amplificatore del nostro amico. E per chi non è un creativo c’è sempre la possibilità di usare 30 disegni precaricati.
Le preferenze si possono impostare a piacimento selezionando non solo la riproduzione della musica ma anche la brillantezza e i colori dello schermo, l’equalizzatore, l’orologio e molto altro ancora.