Dire basta ai cavi degli auricolari attorcigliati ci sembra un miraggio ancora lontano a meno di non affidarsi agli auricolari senza fili come gli Air Pods di Apple, che però sono molto costosi e nati appositamente per i prodotti della casa di Cupertino, naturalmente.
La soluzione arriva dall’idea di Donghee Suh che ha immaginato auricolari dotati di ventosa in modo da poterli arrotolare e fermare intorno allo smartphone o al lettore mp3 evitando che il cavo si aggrovigli irrimediabilmente.
Se calcolassimo tutto il tempo passato a sciogliere i terribili nodi che gli auricolari formano quando li mettiamo in borsa o in tasca ce ne sarebbe abbastanza per programmare una vacanza. Sarà tutto tempo guadagnato e stress evitato con gli auricolari Octopus.
Il nome, ispirato alle ventose dell’animale marino, svela già quale sia il segreto di questi particolari auricolari che saranno facili da gestire e riporre. Basta usare le piccole ventose sul retro per tenere in ordine il cavo e non disperdere gli auricolari nelle borse troppo grandi.