Un vecchio detto sostiene che un’immagine vale mille parole e il mondo moderno ha dato ragione a quell’adagio visto il successo di Instagram e le nuove funzionalità che altri social network propongono migliorando la fotocamera, gli effetti e le potenzialità. Come Facebook che migliora ancora una volta il suo Messenger.
Così con un’immagine e qualche effetto ad hoc, anche a distanza, si può comunicare con grande precisione quello che vogliamo dire e che le parole non sono sufficienti ad esprimere nel modo migliore.
Tony Leach, a capo del progetto, ha raccontato che il lavoro iniziato nove mesi fa può dirsi finalmente concluso, anche se la continua ricerca di miglioramenti non si arresterà certo qui. Oggi Messenger può offrire 5000 effetti visivi, tra filtri e stickers da aggiungere a foto e video da condividere nelle proprie chat, a cui si aggiungono i più recenti effetti come la scrittura di un testo su qualunque immagine.
La vera chicca però è un’altra: anche Messenger ha adesso le sue Stories che si chiamano Messenger Day. Per il momento sono disponibili solo per gli utenti di alcuni paesi, tra cui gli Stati Uniti, ma presto si estenderanno a tutti gli utenti.