Il grande successo di Snapchat e la possibilità di pubblicare video su Instagram e di trasmettere in streaming su Facebook hanno cambiato il nostro modo di utilizzare i social network e su questa scia arrivano anche le nuove Stories su Facebook.
Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione è diventata disponibile anche in Italia la novità che permette di utilizzare nuove funzioni accedendo alla fotocamera. Tra le altre cose si possono usare, sia sulle foto che sui video, cornici, filtri, animazioni ed effetti interattivi sulla falsariga di quelli che esistono già su Snapchat.
Un’altra novità è la possibilità di condividere tramite messaggio privato un contenuto appena creato, selezionando un solo contatto anziché pubblicarlo sulla propria bacheca. Ma la più interessante tra tutte le novità si chiama Stories e riproduce la funzione di Snapchat e Instagram.
I video pubblicati tramite questa funzione possono essere composti da una sequenza di immagini o da un filmato vero e proprio, spariscono entro 24 ore e non sono visibili sul profilo, a meno che non si decida di renderle visibili anche sulla bacheca.