La tecnologia del mondo contemporaneo presta la sua attenzione anche ai nostri animali domestici, parte integrante della nostra vita e della nostra famiglia. Ecco come nasce Scollar, un collare smart pensato per cani e gatti che dividono la casa con noi.
Si tratta di un progetto lanciato su Kickstarter che ha lo scopo di rendere più semplice l’interazione tra noi e i nostri animali domestici. Per il momento però le dimensioni sono destinate a cani di piccola taglia e gatti, dunque se avete un Labrador purtroppo non potrete approfittarne. Almeno per adesso.
Il collare smart è stato studiato per seguire da vicino la vita dei nostri amici a quattro zampe. Possiamo rintracciarli facilmente grazie al modulo GPS integrato nel collare in modo da ritrovarli quando si smarriscono o si allontanano da casa – e sappiamo bene che i gatti hanno questa abitudine, assai più dei cani.
Il collare interagisce con un’app sul nostro telefono che è capace di gestire più collari associati al profilo dei vari animali. Possiamo così ricevere notifiche su tutto quello che dobbiamo ricordarci in relazione al cane o al gatto, per esempio quando dobbiamo dargli delle medicine.