Oggi su TechnoGirl

Il tapis roulant che sta sotto il divano

Il tapis roulant che sta sotto il divano

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

MoovyGo per connettere tutti i device a una sola presa

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Lo smartphone con doppio display di Vivo

Kendall Jenner dice addio a Instagram

kendall-jenner-instagram

Ha deciso di dire addio ai social, anzi al social network per eccellenza che usano tutte le celebrità: Kendall Jenner lascia Instagram e saluta per sempre le lusinghe del web. La sorellastra di Kim Kardashian, diventata famosa a sua volta come modella, è stata appena l’anno scorso il personaggio che ha ricevuto più Like in assoluto sotto una propria foto.

L’immagine che ha decretato l’incoronazione virtuale come foto più ammirata di Instagram la ritraeva in abito bianco, distesa in terra ad occhi chiusi. Aveva totalizzato l’impressionante numero di 2 milioni e 600 mila Like. Anzi cuoricini, ché su Instagram si apprezza così.

Da un personaggio tanto in vista non ci aspettava dunque l’addio a Instagram. Ad appena 19 anni, con una carriera che non ha nulla da invidiare a più blasonati personaggi, Kendall Jenner chiude un profilo Instagram da 61 milioni di followers.

Grande lo sgomento tra i fan quando il 12 Novembre scorso il profilo è sparito. Per una persona che deve molto della sua visibilità ai social è stato un gesto a dir poco radicale. Anche un po’ suicida, probabilmente. almeno da un punto di vista digitale.

In realtà Kendall aveva già raccontato ad Harper’s Bazaar il suo bisogno di staccarsi di tanto in tanto dalla costante dipendenza dai social network a cui si è perennemente connessi. Succedeva a inizio anno:

“Mi piacerebbe ogni tanto staccarmi dal mio telefono, stare sconnessa dai social. Ho pensato più volte di eliminare Twitter e Instagram perché mi ci ritrovo sempre connessa, bloccata, costretta a guardarli. Ho molti cari amici e anche membri della mia famiglia che sono così attaccati al proprio cellulare da non riuscire più a farne a meno. Ogni tanto mi chiedo: ma cosa sto facendo, incollata al telefono? Dovrei piuttosto uscire a correre, andare a farmi una passeggiata, prendere una boccata d’aria fresca.”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

I più letti del mese

I più commentati del mese