Se pensiamo ad un grammofono ci vengono in mente scenari d’altri tempi, forme anacronistiche e dal fascino vintage ma non è di un classico grammofono che vogliamo effettivamente parlare. L’idea in questione si chiama Infinium, è stata ideata da Jayneel Shah e del grammofono riprende solo la funzione.
Nasce per diffondere la musica sfruttando la tecnologia più recente, si chiama Infinium e ha una forma tanto bella ed elegante – nonché discreta – da apparire come un oggetto misterioso e affascinante prima ancora che funzionale.
La forma si ispira alla propagazione dell’energia acustica, d’altronde è proprio quella la funzione dell’oggetto, diffondere la musica in modo efficiente. Infinium sorprende, non c’è che dire, a partire dalla scelta estetica fino ad arrivare a quella funzionale.
Comprende un piccolo schermo touch-screen per gestire le funzioni, prevede la possibilità di riprodurre e registrare la musica e anche una radio FM. Ce ne innamoriamo a prima vista. Scopritelo da tutte le angolazioni nella nostra gallery.