Immergersi in una vasca da bagno per rilassarsi fino all’anima ma senza né svestirsi né bagnarsi? Sembra fantascienza e invece è solo tecnologia. Si chiama Drypool ed è stata ideata da Starpool insieme a Neocogita.
Si tratta in tutto e per tutto di una vasca da bagno, almeno nella concezione e nella forma. In verità al suo interno non verseremo acqua, ma ci immergeremo trovando una sorta di materasso ad acqua che ci dà l’illusione di galleggiare ma non ci bagna.
Utile potersi rilassare come durante un bagno ma senza neppure doversi togliersi di dosso i vestiti, no? Chi ha il tempo di farsi un bagno, tante volte? La Drypool potrebbe essere sfruttata più facilmente nei ritagli di tempo o addirittura essere immaginata nella sala relax dell’ufficio, per dare ai dipendenti un momento di benessere in pronto uso.
Di fatto è un mix tra la vasca da bagno e un letto ad acqua e unisce i vantaggi dell’una e dell’altro. L’unico problema è che si tratta per ovvi motivi di un accessorio ingombrante che non sapremmo bene dove sistemare nelle nostre case. Non ci resta che sperare in un capo illuminato che voglia dotarne l’ufficio.