Al solo pronunciare la parola Polaroid pensiamo subito alle foto scattate e stampate sul momento, alla nosta infanzia e alle immagini ormai sbiadite che conserviamo in un cassetto. Polaroid però ha saputo riproporsi in chiave sempre nuova e tecnologica, adeguandosi ai tempi. Scopriamo dunque l’ultima nata, la Polaroid Snap Touch.
Si tratta di una nuova serie di fotocamere compatte e digitali capaci di stampare le immagini in tempo reale e in piccolo formato. Il nuovo schermo LCD touchscreen da 3.5 pollici consente di inquadrare e migliorare la composizione aiutandoci anche a navigare meglio nel menu.
La qualità dell’immagine è stata migliorata portando la definizione a 13 MP ed è stata aggiunta anche la possibilità di girare video in full HD a 1080p. Sia le foto che i video vengono immagazzinati in una microSD che contiene fino a 128 GB di dati.
La stampante è integrata. Si tratta di una Zink Zero Ink Printing Technology che stampa fotografie a colori da 2×3 pollici immediatamente dopo averle scattate. Altre particolarità? Uno specchietto e un timer per i selfie e tanti colori tra cui scegliere.