Stoned Light Cube è il nome di una serie di lampade per interni che come dice già la sua definizione comprende elementi luminosi in forma di cubo con finitura che richiama la natura. Il riferimento naturale è immediato sia nel nome che nelle decorazioni di ciascun cubo e nelle sue finiture materiche.
A ideare la collezione è Atis Sedlenieks, designer a capo di Uniqcube. L’ispirazione proviene per l’appunto dal mondo naturale che ci circonda ed ecco quindi cubi ispirati alla notte stellata e alla consistenza tattile della pietra ma anche alla neve che cade al suolo durante l’inverno, e lo ghiaccia.
Ogni cubo si può utilizzare come lampada da appoggio, posizionadola su un ripiano, oppure appesa al soffito come lampada a sospensione. Pesa appena 500 grammi dunque risulta leggera e versatile in diversi ambienti a cui dona una nuova atmosfera grazie agli effetti luminosi garantiti dalla speciale superficie.
Il modello Know Your Stars si ispira alle stelle e ciascuna faccia del cubo riporta una specifica rappresentazione di una costellazione. Snowflake è realizzato invece con 8,712 fiocchi di neve – ovviamente artificiali – tutti rigorosamente diversi tra loro proprio come lo sono i fiocchi naturali.