Ad immaginare Bearbot è stata Vivien Muller, designer che ha unito tecnologia e gioco per creare un accessorio multifunzione per la casa. È un oggettino tanto carino da vedere, con la forma di un tenero orsetto, ma è anche un efficiente tuttofare.
Sì, perché di fatto è un telecomando che sa agire in modi differenti e reagire agli stimoli. Basta un gesto per dirgli cosa fare, senza neanche alzarsi dal divano. Come funziona? È un telecomando universale emotivo. E vi spieghiamo perché.
Si può addestrare a rispondere a specifici stimoli e gesti, che possono essere parole o movimenti, in modo che diventi capace di accendere e spegnere le luci, cambiare canale alla tv, selezionare la musica da ascoltare accendendo le casse Bluetooth, regolare il volume e molto altro ancora.
Non servirà più alzarsi per spegnere la luce in salotto quando vogliamo guardare un film, neanche ricordarsi dove sia finito il telecomando e trovarlo a tentoni nel buio per cambiare canale. Sarà semplice anche far partire la musica giusta al momento clou di una serata senza smettere di guardare dritto negli occhi il proprio amato.