Un nome all’apparenza complesso per un accessorio nato per semplificare la vita: parliamo dell’activity tracker LifeBEAM Vi. Nasce per gli sportivi ed è un vero e proprio personal trainer oltre che un classico activity tracker come ce ne sono ormai parecchi sul mercato.
È discreto, si indossa comodamente al collo, resta leggero e non ingombra in modo da consentire la massima libertà di movimento, pur non rinunciando agli indispensabili auricolari. Inoltre è waterproof, dunque resiste anche al sudore che vista la posizione in cui si indossa potrebbe costituire un problema.
L’accessorio hi-tech fa tutto quello che ci aspettiamo da un activity tracker classico, perciò registra l’attività fisica quotidiana, stila statistiche e tiene conto di ogni valore indispensabile per valutare la prestazione sportiva e lo stato fisico.
In più contiene un coach virtuale che sfrutta una serie di biosensori per rilevare la prestazione in tempo reale e calibrare i consigli sulla base di ciò che state effettivamente facendo, in modo da darvi un feedback immediato che vi consenta di allenarvi meglio. È un’idea di MNML.