Tenere al sicuro il proprio MacBook può essere semplice dentro casa proprio o quando lo portiamo con noi dentro lo zaino ma se lavoriamo in un luogo pubblico e abbiamo bisogno di allontanarci qualche minuto dalla postazione? Accorre Maclocks, il nuovo sistema di sicurezza per il pc portatile di casa Apple.
È stato pensato esplicitamente per il MacBook da 12 pollici e funziona agganciando alla scocca una barra a cui poi si legherà un vero e proprio catenaccio con cavo in acciaio che renderà molto difficile a qualunque ladro sottrarvi il vostro prezioso laptop.
Per chi può lavorare ovunque preferisca o per chi viaggia molto è una soluzione molto comoda. È perfetto anche per coloro che come me amano lavorare in un caffè quando la concentrazione dentro casa latita o viene distratta dal telefono che trilla in continuazione.
Il sistema è sottile e leggero in modo da non appesantire né la borsa quando dovete portarlo con voi né il portatile, che mantiene così tutte le sue caratteristiche di leggerezza e spessore minimo, senza tradirne neanche il design pulito ed essenziale.