I device personali per accompagnarci nella vita quotidiana sono sempre di più, multifunzione e hi-tech, oggi scopriamo Lumo Run che nasce per la corsa e sorprende con forma e funzionalità molto originali.
Si tratta di un accessorio tecnologico che si indossa e registra la performance sportiva aiutandoci anche a migliorarla. Contiene infatti un sensore che rileva i dati e li analizza proprio come se fosse un personal trainer continuamente a disposizione dello sportivo.
I dati dell’activity tracker vengono elaborati in tempo reale in modo che Lumo Run sia in grado di fornire a chi corre consigli immediati per migliorare la tecnica e l’efficienza della prestazione sportiva, riducendo il rischio di farsi male e nel contempo facendo progressi costanti.
Si tratta di un oggetto piccolo e leggero che si può indossare tramite una clip o inserire in una tasca, entra persino nelle minuscole tasche elastiche integrate nei pantaloni sportivi. Rileva la cadenza, la distanza, la velocità, l’oscillazione, il movimento pelvico, la falcata e molti altri valori della corsa.
Si interfaccia con un’app che fornisce tutti i dati e può comunicare con un auricolare per offrire suggerimenti tramite il sistema Real-Time Audio Coaching. La funzione Post-Run Insights invece consente un’analisi a posteriori dei dati della corsa, utile per programmare i successivi allenamenti.