Nimb è l’anello tecnologico più interessante del momento perché consente di sentirsi sempre al sicuro con un accessorio discreto ma al tempo stesso piacevole da indossare e dallo stile particolare. Si tratta di fatto di un pulsante che invia un allarme quando ci si trova in situazioni di pericolo.
Sono molti i dispositivi e le tecniche disponibili per trarsi d’impaccio quando ci si trova nei guai, dallo spray al peperoncino ad una telefonata al 112, ma non sempre abbiamo la possibilità di chiamare soccorsi o invocare aiuto. Con l’anello è rapido, semplice e discreto, nessuno lo noterà.
L’oggetto è stato studiato per contenere un sistema che fa partire una chiamata entro 3 secondi dalla pressione. Il numero di emergenza lo decidete voi, può essere un amico, un familiare o la stazione di polizia. Così non sarà più necessario dover estrarre il telefono dalla tasca, comporre il numero e aspettare una risposta, sarà tutto più rapido e sicuro.
L’accessorio si collega al cellulare tramite tecnologia Bluetooth. La struttura è costuita in plastica e metallo ipoallergenico, in taglie dalla 4 alla 12 in modo che possa essere indossato a qualunque dito, sia dagli uomini che dalle donne. Due i colori, bianco o nero con identica struttura metallica.