Paper ha un nome troppo analogico per poter essere credibile su una stampante digitale dalla tecnologia futuristica? Forse sì, eppure è anche molto appropriato visto che l’aspetto della stampante omonima ha un chiaro risvolto retro.
Costruita come una valigetta che ricorda i mangiadischi degli anni Ottanta, si declina in una nuance anc’essa vintage, un arancio squillante e d’altri tempi. La struttura è leggera e somiglia un po’ ad un giocattolo ma cela una tecnologia multifunzione.
È priva del consueto aspetto grigio e burocratico che generalmente ha una stampante o, peggio, una fotocopiatrice. È invece divertente e allegra ma non prescinde dalle funzioni che le vengono richieste, ovviamente. E con un aspetto molto compatto.
È una stampante multifunzione che prevede la possibilità di stampare file ma anche la funzione scanner e quella di fotocopiatrice. Tutto in un oggetto piccolissimo con carica della carta a rullo. Il foglio A4 viene tagliato a misura una volta conclusa la stampa. È in’idea di Ludwig Rensch.