Snapchat è il social network del momento, persino Burberry se n’è servito qualche stagione fa per una campagna pubblicitaria a tempo e oggi il suo successo è in continua crescita. Tanto da aver attratto anche numerose celebrità tra cui Michelle Obama.
Pochi giorni fa la first lady americana ha annunciato di essere arrivata su Snapchat dove mostrerà il dietro le quinte della sua vita alla Casa Bianca. Gli ultimi scampoli di una residenza che si avvia verso la sua conclusione visto che si avvicinano le nuove elezioni presidenziali americane.
Michelle si servirà dello strumento social anche per promuovere alcune delle iniziative che sostiene tra cui progetti di scolarizzazione femminile e sostegno alle donne. Documenterà i suoi viaggi in giro per il mondo ma anche l’attività quotidiana.
L’idea, secondo l’ufficio stampa della first lady, è quella di raggiungere anche le fasce più giovani della popolazione, i più assidui e numerosi utenti dei social network e in particolare di Snapchat. Il desiderio di comunicare con loro creando un canale aperto e diretto è lodevole. Funzionerà?