Finché dobbiamo stampare poche pagine, una stampante qualunque assolve il proprio compito ma quando la stampante è in condivisione tra molte persone e deve stampare un grande quantitativo di fogli, ecco sorgere i problemi. Confusione e pasticci sono all’ordine del giorno in ogni ufficio.
Per risolverli arriva Dividing Printer, una stampante verticale che si occupa di mettere ordine nella vostra confusione creando pile ordinate e corrette di stampe, senza fare un solo errore. Così ciascun membro del team avrà il suo materiale senza pagine mancanti che finiscono per errore nella pila di qualcun altro.
Ciò è possibile grazie ad un binario su cui la stampante stessa scorre disponendo le varie stampe, via via che sono prodotte, nel fascicolo corretto. In pratica, è la stampante stessa a creare il fascicolo ordinando i fogli direttamente così come saranno utilizzati, in perfetta sequenza.
Le funzionalità essenziali di una stampante classica invece rimangono completamente invariate. È un’idea di In Young Jo e In Young Joo che ha vinto il Red Dot Design Award lo scorso anno.