Amazon ha lanciato il suo nuovo modello di e-reader dopo il grande successo riscosso dai precedenti modelli: si chiama Kindle Oasis. Inalterate le caratteristiche che ormai tutti abbiamo imparato ad apprezzare e amare, migliorati nel contempo diversi aspetti, specialmente l’ergonomia.
Il nuovo Kindle è più leggero del 30% rispetto ai suoi predecessori oltre ad essere anche più sottile e maneggevole, facile da tenere in mano come da portare con sé in tasca o in borsa. La scocca è in materiale rinforzato, così come il vetro anteriore, in modo da garantire una maggiore robustezza a fronte di tanta leggerezza.
La risoluzione dello schermo è stata leggermente migliorata così come l’illuminazine che consente di leggere anche al buio. È stata inoltre migliorata l’ergonomia dell’accessorio che starà più saldamente al centro della mano. Le pagine si potranno voltare sia servendosi del touchscreen che usando i pulsanti.
Si accompagna ad una custodia in pelle che contiene anche una ricarica extra in modo da poter leggere per mesi senza bisogno di ricaricare il dispositivo. Allo stesso tempo si dispone di una carica di emergenza se non ci si accorge che il Kindle si sta scaricando e non si ha modo di collegarlo.