Otto è il nome di questa cucina smart che sorprende con le sue funzionalità, tutte avveniristiche, eco-friendly e piacevoli alla vista. Si tratta di una vera e propria stazione multifunzione per cucinare, preparare il cibo, smaltire l’immondizia attraverso una accurata raccolta differenziata. Ma soprattutto è smart in senso propriamente tecnologico.
L’idea di Stefano Spinella, che ha firmato il progetto, era quella di rendere più divertente, pratica e persino social l’esperienza della cucina. Il design si affida a forme vagamente ad 8, da cui il nome della cucina, creando un corpo unico pieno di decine di funzionalità da scoprire.
Il cuore hi-tech di questa cucina offre valori nutrizionali di ogni cibo, ricette, istruzioni per preparare gustosi pasti. È possibile introdurre le proprie preferenze ed esigenze nutrizionali in modo da selezionare a priori i contenuti più adatti a sé.
Nella struttura si trovano anche un acquaio, un forno interattivo, un sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, scomparti contenitori ad uso dispensa, frigorifero con interfaccia digitale e naturalmente il piano cottura.