Le foto panoramiche che avete scattato con il vostro potentissimo smartphone e che fanno bella mostra di sé su Facebook, ma irrimediabilmente piatte, potranno a breve essere visualizzate a 360 gradi utilizzando i nuovi visori 3D.
La notizia arriva dagli Stati Uniti dove secondo le statistiche già un milione di utenti utilizza i visori tridimensionali nella propria esperienza di navigazione online. Per loro gli sviluppatori del più ceebre e frequentato social network hanno deciso di aggiungere la funzionalità 360 Photos.
La nuova funzione renderà possibile visualizzare a 360 gradi le foto panoramiche scattate con iPhone, Google Photo Spheres o fotocamere con la possibilità di scatto a 360 gradi. Per realizzare questo genere di foto basta un sistema operativo iOS 6 e seguenti o un Android v4.2 e seguenti oppure utilizzare una delle molte app disponibili per le foto a 360 gradi.
Di certo sarà già capitato anche a voi di scattare foto panoramiche, ma di certo vederle a 360 gradi è un’altra storia. A breve sarà possibile per chiunque utilizzi un paio di speciali occhiali per visualizzare i contenuti online simulando la tridimensionalità.