Naked 3D Fitness Tracker è un nome che non rivela tutto ma ci pensiamo noi: si tratta di uno specchio intelligente che monitora i vostri progressi con la dieta e con lo sport e mostra come sta cambiando il vostro corpo.
Ultimo nato della famiglia in grande crescita degli specchi smart – che finora avevano trovato la loro applicazione soprattutto nei camerini più all’avanguardia – questa nuova proposta ci sorprende perché rende accessibile sui dispositivi mobili le funzionalità dello specchio vero e proprio.
L’idea è quella di poter pianificare i propri obiettivi guardandosi direttamente allo specchio che rileverà via via i cambiamenti, valutando anche quanto è stato efficace il vostro programma di allenamento.
Lo specchio è in grado di monitorare il corpo registrando dati su taglia e volumi, la percentuale di grassi e naturalmente il peso. Memorizza anche le forme del corpo, rilevando quali differenze si sono prodotte con il procedere dell’allenamento, della dieta e delle buone abitudini di vita. In pratica, un ottimo motivatore. Hi-tech, naturalmente.